Cerca e trova immobili

TIO/20MINUTILe dieci notizie più lette del 2017

28.12.17 - 13:00
Dall'incidente in stazione, al crollo di una parete nella galleria. Dall'asilante folgorato sul treno alla strage di Las Vegas, passando per l'attentato di Londra e il caos viario.
Rescue Media
Le dieci notizie più lette del 2017
Dall'incidente in stazione, al crollo di una parete nella galleria. Dall'asilante folgorato sul treno alla strage di Las Vegas, passando per l'attentato di Londra e il caos viario.
Rescue Media

Il 21 settembre a Taverne-Torricella un’adolescente perde la vita sui binari del treno. Suicidio o incidente? All’inizio c’è il dubbio. Poi, pian piano il quadro diventa più chiaro. I messaggi di cordoglio e di tristezza degli amici sui social network.

 

È la mattina dell’8 giugno. Poco dopo le 9.00 si stacca un pezzo della parete della galleria del San Salvatore. Alcuni veicoli vengono colpiti dai detriti. Fortunatamente nessuno viene ferito. Solo qualche danno alle auto. Ma la politica si interroga sulla sicurezza all’interno del tunnel.

 

È un dramma dei migranti. Un richiedente l'asilo che cercava di entrare in Svizzera nascosto sul tetto di un treno è rimasto folgorato dai cavi dell’alta tensione. È morto sul colpo. Una scena a cui hanno assistito diversi viaggiatori. Una vita stroncata dal tentativo di oltrepassare la frontiera.

 

Tragedia alla serata iniziale del Rabadan di Bellinzona. Tre ragazzi della provincia di Como tentano di attraversare i binari all'interno della galleria attorno alla una di notte. Un'impresa che si rivelerà fatale per uno di loro. A perdere la vita è un ragazzo di appena 20 anni.

 

Una giornata difficile per gli automobilisti. Il 10 aprile una fuga di gas avvenuta sulla strada cantonale nei pressi della nuova rotonda di Taverne causa (anche) la chiusura dell'autostrada A2. In pochi minuti si formano code chilometriche. Il traffico del Cantone va ancora una volta in tilt.

 

Un uomo inizia a sparare dalla finestra della sua stanza dell’hotel. L’obiettivo sono gli spettatori di un festival di musica country. In pochi secondi si crea il caos. Il bilancio è tremendo: 58 morti e 515 feriti. Il killer era stato indicato come uno «psicopatico» con «tendenze suicide».

 

I passanti hanno udito delle grida, poi alcuni spari. Un uomo ha rivolto un’arma da fuoco verso una donna nell'autosilo della Migros in via Muraccio ad Ascona, poi ha tentato il suicidio. Si è pensato subito al dramma famigliare.

 

Jonathan racconta la sua drammatica esperienza. Il ragazzo ticinese ha sfiorato la morte in un violentissimo schianto in auto, provocato dalla sua imprudenza. Dopo l’incidente ha subito 14 interventi. «La mia storia serva da monito».

 

Il 4 giugno scorso è andato in scena uno degli attentati terroristici più efferati del 2017: il duplice attacco avvenuto fra il London Bridge e il Borough Market a Londra. Sette i morti, decine i feriti, tra questi molti turisti stranieri.

 

Spazzare neve per loro è anzitutto «la passione di una vita». Dieci volontari ticinesi sono partiti da Riazzino alla volta dell'Abruzzo per sgomberare le strade di Castelli. Il comune in provincia di Teramo per giorni è rimasto isolato dopo le abbondanti nevicate di inizio anno.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 6 anni fa su tio
allegria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Frankeat 6 anni fa su tio
Una bella botta d'allegria ma è anche vero siamo attirati dalle brutte notizie, così come quando passiamo davanti ad un incidente facciamo fatica a girarci dall'altra parte. Che brutte bestie che siamo...

YanNick 6 anni fa su tio
Insomma tutti bei articoli di questo bellissimo anno!
NOTIZIE PIÙ LETTE