Cerca e trova immobili
CHIASSO

Una ludoteca tutta nuova per Chiasso

La sede rinnovata di Corso San Gottardo verrà inaugurata ufficialmente domani
Una ludoteca tutta nuova per Chiasso
La sede rinnovata di Corso San Gottardo verrà inaugurata ufficialmente domani
CHIASSO - Chiasso avrà una ludoteca tutta nuova. L'Associazione Comunità familiare inaugura infatti domani (a partire dalle 17.00) la nuova sede di Corso San Gottardo 48. Ricordiamo che da marzo scorso la sede ha las...

CHIASSO - Chiasso avrà una ludoteca tutta nuova. L'Associazione Comunità familiare inaugura infatti domani (a partire dalle 17.00) la nuova sede di Corso San Gottardo 48. Ricordiamo che da marzo scorso la sede ha lasciato la sua storica sede di via Guisan per spostarsi nell'attuale ubicazione. Grazie al fondamentale sostegno del "Progetto IKEA Grancia per il Sociale", l'Associazione Comunità familiare ha potuto riorganizzare ed arredare i nuovi spazi.

La ludoteca è presente nella cittadina di confine fin dal 1980, quando un gruppo di volontarie della regione decise di creare un punto d’incontro centrato sul gioco, riconoscendo in quest’ultimo un importante fattore di apprendimento e di socializzazione. Sostenuta da Comunità familiare, l’esperienza si è in seguito progressivamente strutturata, qualificandosi nell’offerta di momenti di animazione e di prestito di giochi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE