Cerca e trova immobili
CANTONE/MALPENSA

Addio voli Malpensa-Roma: «Un’opportunità per Lugano»

Dalla fine di ottobre Easyjet rinuncerà alla rotta. Ai viaggiatori resteranno Linate, il treno o il volo da Agno
Keystone
Addio voli Malpensa-Roma: «Un’opportunità per Lugano»
Dalla fine di ottobre Easyjet rinuncerà alla rotta. Ai viaggiatori resteranno Linate, il treno o il volo da Agno
MALPENSA – Il prossimo 27 ottobre partirà l’ultimo volo da Malpensa a Roma Fiumicino. E dal giorno successivo anche la compagnia low-cost Easyjet rinuncerà alla rotta. Come aveva tra l’altro già fatto Alitalia. ...

MALPENSA – Il prossimo 27 ottobre partirà l’ultimo volo da Malpensa a Roma Fiumicino. E dal giorno successivo anche la compagnia low-cost Easyjet rinuncerà alla rotta. Come aveva tra l’altro già fatto Alitalia. I due aeroporti non saranno dunque più collegati. E ai viaggiatori resteranno – principalmente – i voli da Linate e il treno.

Ma anche dal Ticino si guarda con interesse alla decisione di Easyjet. In particolare all’aeroporto di Lugano-Agno, dove proprio la scorsa settimana Adria Airways Switzerland (operato da Darwin Airline) ha riattivato il collegamento Lugano-Roma. Il Cco della compagnia, Christian Schneider, parla dunque di «un’opportunità». «Sarà nel nostro interesse far conoscere questo prodotto anche nelle fasce di confine interessate e focalizzare il maggior numero possibile di passeggeri sull’aeroporto di Lugano – ci dice – ultimamente si è già riscontrato un aumento di prenotazioni su questa tratta e siamo fiduciosi che in futuro il trend andrà a migliorarsi ulteriormente».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE