Cerca e trova immobili
BIASCA

Helsinn punta su Biasca: «Investiti 16 milioni»

Il gruppo farmaceutico amplierà il suo stabilimento per incrementare e migliorare la capacità di sviluppo e di produzione di terapie antitumorali
Helsinn punta su Biasca: «Investiti 16 milioni»
Il gruppo farmaceutico amplierà il suo stabilimento per incrementare e migliorare la capacità di sviluppo e di produzione di terapie antitumorali
BIASCA -Helsinn, per far fronte alla crescente domanda di terapie antitumorali, investirà 16 milioni a Biasca. Il gruppo farmaceutico specializzato nella realizzazione di prodotti oncologici annuncia infatti che il suo stabilimento ...

BIASCA -Helsinn, per far fronte alla crescente domanda di terapie antitumorali, investirà 16 milioni a Biasca.

Il gruppo farmaceutico specializzato nella realizzazione di prodotti oncologici annuncia infatti che il suo stabilimento Helsinn Advanced Synthesis, operativo in Riviera dalla fine del 1983, realizzerà un importante ampliamento - a cui contribuirà anche il Dipartimento Federale delle Finanze, Ufficio per lo Sviluppo Economico del Canton Ticino con un milione di franchi - per incrementare e migliorare la capacità di sviluppo e di produzione.  I lavori inizieranno già quest'anno.

Helsinn Advanced Synthesis realizzerà dei nuovi laboratori ed una nuova unità di produzione dedicate allo sviluppo, analisi e produzione di prodotti antitumorali: «Grazie all’installazione delle più moderne tecnologie a disposizione, l’azienda aumenterà la propria capacità di servizi in questo settore. Il nuovo stabilimento sarà completato entro la fine del 2018».

Il direttore Generale del Gruppo, Giorgio Calderari, sottolinea come Helsinn sia lieta di effettuare un investimento in Ticino. «Il recente risultato incoraggiante nel referendum sulla riforma della imposizione delle imprese mostra un rinnovato interesse della popolazione ticinese verso l’economia e le aziende innovative».

Anche Waldo Mossi, Direttore Generale di Helsinn Advanced Synthesis, è euforico per questo investimento. «Crediamo che l’ampliamento del nostro stabilimento rappresenti una tappa fondamentale per migliorare le nostre capacità di servizio e soddisfare le crescenti esigenze di partner e clienti». 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE