Cerca e trova immobili

BIASCAHelsinn punta su Biasca: «Investiti 16 milioni»

22.02.17 - 06:41
Il gruppo farmaceutico amplierà il suo stabilimento per incrementare e migliorare la capacità di sviluppo e di produzione di terapie antitumorali
Helsinn punta su Biasca: «Investiti 16 milioni»
Il gruppo farmaceutico amplierà il suo stabilimento per incrementare e migliorare la capacità di sviluppo e di produzione di terapie antitumorali

BIASCA -Helsinn, per far fronte alla crescente domanda di terapie antitumorali, investirà 16 milioni a Biasca.

Il gruppo farmaceutico specializzato nella realizzazione di prodotti oncologici annuncia infatti che il suo stabilimento Helsinn Advanced Synthesis, operativo in Riviera dalla fine del 1983, realizzerà un importante ampliamento - a cui contribuirà anche il Dipartimento Federale delle Finanze, Ufficio per lo Sviluppo Economico del Canton Ticino con un milione di franchi - per incrementare e migliorare la capacità di sviluppo e di produzione.  I lavori inizieranno già quest'anno.

Helsinn Advanced Synthesis realizzerà dei nuovi laboratori ed una nuova unità di produzione dedicate allo sviluppo, analisi e produzione di prodotti antitumorali: «Grazie all’installazione delle più moderne tecnologie a disposizione, l’azienda aumenterà la propria capacità di servizi in questo settore. Il nuovo stabilimento sarà completato entro la fine del 2018».

Il direttore Generale del Gruppo, Giorgio Calderari, sottolinea come Helsinn sia lieta di effettuare un investimento in Ticino. «Il recente risultato incoraggiante nel referendum sulla riforma della imposizione delle imprese mostra un rinnovato interesse della popolazione ticinese verso l’economia e le aziende innovative».

Anche Waldo Mossi, Direttore Generale di Helsinn Advanced Synthesis, è euforico per questo investimento. «Crediamo che l’ampliamento del nostro stabilimento rappresenti una tappa fondamentale per migliorare le nostre capacità di servizio e soddisfare le crescenti esigenze di partner e clienti». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE