Cerca e trova immobili
LUGANO

È morto Nag Arnoldi

Si è spento all'età di 88 anni il più celebre scultore ticinese
(tipress)
Arnoli
È morto Nag Arnoldi
Si è spento all'età di 88 anni il più celebre scultore ticinese
LUGANO - Il Ticino perde un artista di fama internazionale. Nag Arnoldi, pittore e scultore nato a Locarno nel 1928, si è spento a Lugano all'età di 88 anni. Ne dà notizia il sito Menorca.Info, portale di informazione d...

LUGANO - Il Ticino perde un artista di fama internazionale. Nag Arnoldi, pittore e scultore nato a Locarno nel 1928, si è spento a Lugano all'età di 88 anni. Ne dà notizia il sito Menorca.Info, portale di informazione dell’isola delle Baleari dove l'artista ha vissuto per circa 20 anni. 

Dal 1971 il maestro era residente a Comano, ma i numerosi impegni internazionali lo hanno portato a viaggiare molto: dal Messico a New York, a San Francisco, da Sidney a San Pietroburgo, i suoi lavori sono tuttora esposti nei musei di mezzo mondo. In Ticino sono numerose di matrice religiosa e civile, come la famosa via Crucis di Comano (vedi foto) o il gruppo scultoreo de "la Visita" davanti all'Ospedale la Carità di Locarno.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE