Cerca e trova immobili
CAMPIONE D'ITALIA

Comunità russa, italiana e svizzera riunite al Casinò Campione d’Italia per il Capodanno ortodosso

Comunità russa, italiana e svizzera riunite al Casinò Campione d’Italia per il Capodanno ortodosso
CAMPIONE D'ITALIA - I dodici rintocchi dell'orologio del Cremlino allo scoccare della mezzanotte hanno sancito l'addio al vecchio anno e il benvenuto al 2017 anche per la comunità russa del Canton Ticino, che ieri sera si è data ap...

CAMPIONE D'ITALIA - I dodici rintocchi dell'orologio del Cremlino allo scoccare della mezzanotte hanno sancito l'addio al vecchio anno e il benvenuto al 2017 anche per la comunità russa del Canton Ticino, che ieri sera si è data appuntamento nel Salone delle Feste al nono piano del Casinò Campione d'Italia per festeggiare il Capodanno ortodosso.

Un gala esclusivo riservato a quattrocento ospiti, ai quali ha dato il benvenuto anche il console generale d"Italia a Lugano, Marcello Fondi, che ha partecipato alla serata per suggellare il legame tra la comunità italiana, quella svizzera e quella russa, particolarmente numerosa tra il Ceresio e il Lario.

A fare da madrina alla serata anche un volto noto della tv italiana, l'ex-velina russa Vera Atyushkina, che si è augurata un "2017 di pace per tutto il mondo". Ad accompagnare gli invitati allo scoccare della mezzanotte uno show nel quale ha brillato la stella di Olga Romanko, la soprano russa di fama internazionale che ha commosso i suoi connazionali con un"interpretazione da brivido di "Oci ciornie" e della Carmen di Bizet, accompagnata dal violoncellista Maxim Beitan e dall"Orchestra Opera Viva, diretta dal maestro Andrea Cupia.

Nel rispetto della tradizione russa, si è svolta anche una scatenata Kalinka scandita dai passi dei ballerini del Paris Show Bizz, interpreti nel corso della serata anche di uno scatenato Can-can in costume, nello stile del Moulin Rouge. "Siamo molto lieti che la comunità russa abbia scelto il nostro Casinò per festeggiare un appuntamento così importante - ha ringraziato l"amministratore delegato della casa da gioco, Carlo Pagan - una tradizione consolidata il cui ripetersi ci riempie di orgoglio".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE