Cerca e trova immobili

LUGANOIn Ticino Starbucks è “on the go”

11.01.17 - 06:05
Nella rinnovata stazione di Lugano in meno di un mese sono già state vendute oltre mille bevande
Selecta
Il concetto “on the go” prevede una postazione self-service.
Il concetto “on the go” prevede una postazione self-service.
In Ticino Starbucks è “on the go”
Nella rinnovata stazione di Lugano in meno di un mese sono già state vendute oltre mille bevande

LUGANO - Sinora alle nostre latitudini i caffè Starbucks erano noti soprattutto (e soltanto) grazie al cinema e alla televisione. Ma ora anche per i pendolari ticinesi è possibile acquistare alcuni prodotti del gigante americano della torrefazione. Da dicembre nella rinnovata stazione di Lugano il marchio Starbucks è infatti sbarcato con il concetto “on the go”, una postazione self-service situata all’interno del K Kiosk (nel nuovo atrio) che permette di acquistare Caffè Latte, Latte Macchiato, Vanilla Latte e altre bevande.

«Per il Ticino si tratta del primo Starbucks on the go aperto al pubblico, due postazioni analoghe erano invece già presenti all’interno di due aziende, a Lugano e Bellinzona» ci spiegano da Selecta, ditta attiva nella distribuzione automatica di bevande che è partner del progetto.

I risultati non mancano: in meno di un mese alla postazione della stazione di Lugano sono già state acquistate oltre mille bevande. Nel frattempo l’apertura di ulteriori Starbucks on the go in Ticino viene valutata. A livello nazionale se ne contano già oltre trecento, soprattutto all’interno di aziende, università, ospedali, distributori di benzina e chioschi.

Da parte sua, Starbucks - attualmente presente in Svizzera con 59 coffee house - sottolinea che «il concetto “on the go” permette di estendere l'esperienza dei coffee house, dando al consumatore l'opportunità di gustare bevande prodotte con gli stessi chicchi di caffè utilizzati nei negozi tradizionali». Ma per ora non si esprime sull'apertura di un coffee house in Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bibis 7 anni fa su tio
A mio parere le bibite forti di starbucks non sono il caffè che è sicuramente meglio un espresso al bar.. da Starbucks vanno i vari frappuccini mokaccini gingerbreadlatte, pumpking latte.. freddi, caldi, con la panna montata, con ghiaccio a cubetti, con ghiaccio a granita etc etc.. questi fanno la differenza fra una caffetteria normale e Starbucks. A meno che questa macchinetta on the go faccia anche questo, ma ne dubito, mi sembra abbastanza inutile, andava bene anche una chicco d'oro e via. Ps. Avevo sentito che tutte le macchine da caffè di Starbucks sono progettate da uno svizzero, bravo lui!

Hardy 7 anni fa su tio
A molta gente importa solo che sia Starbucks, c'è una tale fissa sul marchio che se nel bicchiere gli versassero urina facendogliela pagare 8 franchi poco importa. Per quel che mi riguarda, nonostante abbia già bevuto da Starbucks alcune volte, rimango fedele al buon vecchio espresso, se ne beve di ottimo in molti bar qui in giro. Se poi dovessero aprire uno Starbucks qui in Ticino ben venga: se a qualcuno piace sarà poi libero di andarci quando gli pare. Quanto ai dolci, dico che una volta a uno Starbucks di Zurigo ho mangiato una torta al cioccolato davvero deliziosa. In America, per contro, una mattina andai a uno Starbucks e ordinai un donut al cioccolato: sembrava appetibile ma, e non è da me dirlo, era IMMANGIABILE, più che altro perché era confezionato sottovuoto e infarcito di chissà quali sostanze chimiche. Mai più.

matteo2006 7 anni fa su tio
Senza muffins che cosa vado a fare allo Starbucks? e il caffé è di qualità discutibile parere mio, se poi ci piazzi una macchinetta come quella che ho casa o in mensa allora ho detto tutto.

spank77 7 anni fa su tio
Il bello dello Starbuck e poterci entrare e sedersi a gustarsi un caffè macchiato con la schiumona (ipercalorico) e magari un dolcetto...on the go / ufficio ? Dubito che il risultato sia lo stesso di quello fatto fare allo Starbuck... e i prezzi, spero che fatto da se costa la meta...altrimenti e una vera fregatura.

driver1973 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
I prezzi, senza dipendenti assunti, saranno in linea con quelli europei che però hanno il personale. Se assumessero dovrebbero applicare tariffe maggiorate..... È la Svizzera

gmogi 7 anni fa su tio
Faranno salti di gioia anche gli altri commerci simili presenti da una vita......

KilBill65 7 anni fa su tio
Ci vorrebbe un bel Coop pronto !!.....

matteo2006 7 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
A Lugano hanno lasciato il Piccobello, invece a Belli hanno fatto un bel lavoro mettendo una coop appunto e il mitico Brezelkönig.

Fabrifabri 7 anni fa su tio
finalmente si son svegliati.. io gia 10 anni fa dicevo che ci volevano gli starbucks caffè in Ticino..

Mac67 7 anni fa su tio
Risposta a Fabrifabri
anch'io con un amico fecimo la richiesta a starbuks nel 2002 ... risposta negativa ! non siamo interessati, grazie! ora dovremmo boicottare loro ... non avrebbe avuto successo ... ok non diamo loro successo.

Iolapensocosi 7 anni fa su tio
Risposta a Mac67
Puoi sempre aprire un take away con prodotti bio -succhi -caffè -latte - brioche -......
NOTIZIE PIÙ LETTE