Cerca e trova immobili

LUGANORifiuti, decreto di abbandono per Congefi SA

23.12.16 - 10:54
Il Ministero pubblico: «Nessun comportamento di rilevanza penale»
Il procuratore pubblico capo Fiorenza Bergomi
Rifiuti, decreto di abbandono per Congefi SA
Il Ministero pubblico: «Nessun comportamento di rilevanza penale»

LUGANO - Il Procuratore Pubblico Capo Fiorenza Bergomi ha emanato ieri un decreto di abbandono in merito agli accertamenti effettuati nei confronti della Congefi SA, azienda che si occupa dello smaltimento di rifiuri di diverso genere.

Gli accertamenti erano scattati su un rapporto di segnalazione riferito alla società dal quale - come riferisce il Ministero Pubblico in una nota - «emergevano possibili divergenze in merito alla pesatura di materiali, ovvero dei rifiuti, che sono state vagliate dalla Magistratura».

Il decreto di abbandono è stato emanato «in quanto nessun comportamento di rilevanza penale è stato riscontrato, in particolare non è risultato sussistere alcuni indizio per ritenere adempiute fattispecie di rilevanza penale.

Infine il Ministero pubblico precisa che, «a scanso di equivoci, ritenuto come alcuni organi di stampa hanno dato risalto alla vicenda, si segnala che nell'ambito delle verifiche effettuate da parte della Magistratura, nessuno in seno a Congefi SA è mai stato indagato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE