Claudio Blotti lascia il Dipartimento della sanità e della socialità

Il Capo della Divisione dell'azione sociale e delle famiglie ha deciso di lasciare «per raccogliere una nuova sfida professionale»
BELLINZONA - Claudio Botti cesserà la sua attività al vertice del Dipartimento il prossimo 30 settembre. Il Capo della Divisione dell'azione sociale e delle famiglie Claudio Blotti ha deciso di lasciare «per raccogliere una nuova sfida professionale».
Come riferisce il Dipartimento della sanità e della socialità, dopo significative esperienze presso l’Ufficio federale dei trasporti dal 1991 al 1995, Claudio Blotti è poi passato alla Sezione della mobilità del Dipartimento del Territorio, che ha diretto dal 2002 al 2009, anno in cui è stato nominato quale Direttore della Divisione dell’azione sociale e delle famiglie.
Il Dipartimento informa che nelle prossime settimane verrà pubblicato il bando di concorso per la sostituzione del Capo Divisione.
Dal Direttore del Dipartimento Paolo Beltraminelli giungono i ringraziamenti a Claudio Blotti «per l’impegno profuso nell’esercizio della sua funzione, e formula i migliori auguri per un futuro professionale di successo».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!