Il ruolo della piazza finanziaria svizzera nell'era post voluntary disclosure
LUGANO - All'Hotel De La Paix di Lugano, in via Cattori 18, alle ore 14.00 del 05 novembre 2015, il Centro di competenze tributarie della SUPSI organizza un convegno durante il quale verranno esaminatii temi relativi al tema "Il ruolo della piazza finanziaria svizzera nell'era post voluntary disclosure".
Verranno affrontati spunti idonei ad adeguare l’offerta del servizio alle esigenze di portafogli in chiaro e ad evidenziare ai clienti le debolezze delle piazze finanziarie concorrenti.
- Il ruolo del consulente bancario in un delicato momento di transizione: elementi per migliorare il servizio e consolidare la relazione con il cliente
Renato Bortone
Avvocato, responsabile del servizio Wealth and Tax Planning di Banca Julius Baer, Lugano
- La fiscalità italiana dei patrimoni esteri
Pierpaolo Angelucci
Dottore commercialista, Scarioni Angelucci, Studio tributario associato in Milano
- Le possibilità di sequestro di conti bancari svizzeri in relazione a procedimenti civili, penali e tributari italiani
Giovanni Molo
Avvocato, LL.M., Socio studio Bolla Bonzanigo & Associati, Lugano
- I limiti del segreto bancario in Italia, le soluzioni e i vantaggi per la detenzione dei patrimoni regolarizzati presso gli intermediari svizzeri: l’apporto dell’ingegneria del patrimonio italiana al mantenimento di competitività della piazza finanziaria svizzera
Andrea Vicari
Avvocato, J.S.D., Dottore di Ricerca in diritto comparato, Studio Vicari & Associati in Milano
Obbligatoria l'iscrizione entro lunedì 2 novembre 2015




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!