Premio Argor-Heraeus per il miglior lavoro di diploma in ingegneria alla SUPSI
MENDRISIO - Nell’ambito della cerimonia di consegna dei diplomi del Master of Science in Engineering della SUPSI è stato consegnato a Paolo Matarrese il premio Argor-Heraeus per il miglior lavoro di diploma, distintosi per criteri quali spirito innovativo e creatività, considerazione degli aspetti inerenti la sostenibilità e gestione responsabile delle risorse.
Giunto alla quinta edizione, il premio Argor-Heraeus si inserisce all’interno di una più ampia collaborazione volta a sostenere la formazione di alto livello sul territorio, aspetto di particolare rilevanza per l’azienda di Mendrisio attiva nella raffinazione e trasformazione di metalli preziosi. Oltre al premio, l’azienda accoglie regolarmente gli studenti in ingegneria della SUPSI presso la sua sede principale, permettendo in questo modo agli studenti di conoscere personalmente i collaboratori dell’azienda, alcuni tra questi laureati SUPSI, ed osservare da vicino le attività produttive svolte.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!