Darwin rinuncia al collegamento Lugano-Zurigo

Ancora incerto l'impatto sugli effettivi di personale
LUGANO - La compagnia aerea regionale Darwin Airline - che opera con il nome di Etihad Regional - ha deciso che il prossimo mese eliminerà quattro dei suoi voli di linea: due da Zurigo e due da Ginevra; tra questi il collegamento Zurigo-Lugano. Gli altri sono Zurigo-Linz, Ginevra Tolosa e Ginevra-Nizza.
Lo ha riferito questa sera la stessa Darwin segnalando che ristrutturerà la proprie attività, in particolare proponendo servizi per altri vettori aerei in Europa. Malgrado ciò la compagnia continuerà ad offrire voli. Il piano d'affari sarà consegnato entro fine all'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) per l'autorizzazione.
La decisione di riindirizzare le attività è conseguenza dell'atteggiamento aggressivo di Swiss, filiale della tedesca Lufthansa, e della congiuntura economica difficile in Europa, ha spiegato in un comunicato odierno il direttore generale Maurizio Merlo. L'impatto sugli effettivi di personale non è ancora precisato.
ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!