Cerca e trova immobili
GRAVESANO

Ars Medica, porte aperte per festeggiare i suoi 25 anni

La clinica fondata da Silvano ed Ermanno Sarra guarda al futuro con ambizione e fiducia
Foto Tipress / Sara Solcà
Ars Medica, porte aperte per festeggiare i suoi 25 anni
La clinica fondata da Silvano ed Ermanno Sarra guarda al futuro con ambizione e fiducia
GRAVESANO - La clinica Ars Medica di Gravesano ha festeggiato ieri i suoi 25 anni. Fu Silvano Sarra, arrivato dall’Italia negli anni ‘70, a fondare la struttura nel 1983, insieme al figlio Ermanno. Silvano morì nel 1989, mentr...

GRAVESANO - La clinica Ars Medica di Gravesano ha festeggiato ieri i suoi 25 anni. Fu Silvano Sarra, arrivato dall’Italia negli anni ‘70, a fondare la struttura nel 1983, insieme al figlio Ermanno. Silvano morì nel 1989, mentre il figlio Ermanno nel 2011, in un tragico incidente aereo avvenuto nelle Marche. A loro è stata dedicata una targa commemorativa, che ricorda il loro progetto imprenditoriale, che con gli anni è diventato sempre più importante, soprattutto per quanto riguarda l’ambito dell’ortopedia. Nella clinica lavorano ben 40 medici, 180 collaboratori e offre 75 posti letto e diversi servizi ospedalieri.

Oggi, invece, il pubblico, dalle 10 alle 16.00, può visitare i nuovi settori, in particolare la nuova stanza della risonanza magnetica, e partecipare a vari appuntamenti di natura informativa nell’ambito della salute e medico.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE