La squadra del Gran Consiglio difende il titolo

LUGANO - La squadra di calcio del Gran Consiglio ha confermato la propria supremazia al torneo nazionale svoltosi lo scorso sabato a Friborgo dopo la vittoria dello scorso anno a Macolin.
La squadra, allenata da Raffaele De Rosa e Paolo Pagnamenta ha schierato, oltre agli stessi allenatori: il presidente del GC Michele Foletti, i parlamentari Francesca Bordoni Brooks, Paolo Sanvido, Lorenzo Jelmini, Lorenzo Bassi, Mauro Minotti, Jerry Beretta Piccoli, Bixio Caprara, gli ex Edo Bobbià e Jvan Belloni oltre a Gabriel Peric, Nicola Ricciardi e Corrado Crippa.
La selezione era accompagnata dalla segretaria del GC Jole Agostinetti e Dario Fieschi.
Al torneo hanno partecipato ben 18 selezioni cantonali. Dopo il turno di qualifica nel quale il Ticino si è qualificato secondo del proprio girone (con tre pareggi e due vittorie), il percorso è proseguito fino alla finale in cui è stata sconfitta la selezione del Canton Appenzello per 1:0.
Ottima l'organizzazione da parte del Canton Friborgo che ha confermato ancora una volta come lo sport possa essere motivo di importanti scambi tra i legislativi cantonali per una miglior comprensione reciproca.
Il prossimo appuntamento è per il torneo di calcio di beneficenza denominato "Sotto lo stesso sole" che si svolgerà domenica 16 settembre al centro sportivo di Sementina.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!