Cerca e trova immobili
TICINO

Sterilizzazione ospedaliera, Di Iorio presidente

None
Sterilizzazione ospedaliera, Di Iorio presidente
BELLINZONA - Sarà il ticinese Antonio Di Iorio a guidare per i prossimi anni la Società Svizzera di sterilizzazione ospedaliera (SSS0). Di Iorio, direttore dei Servizi Centrali Biasca, è stato eletto durante il congresso ...

BELLINZONA - Sarà il ticinese Antonio Di Iorio a guidare per i prossimi anni la Società Svizzera di sterilizzazione ospedaliera (SSS0). Di Iorio, direttore dei Servizi Centrali Biasca, è stato eletto durante il congresso nazionale di Bienne. Di Iorio entrerà in carica nel 2013
succedendo a Frédy Cavin, responsabile della sterilizzazione del CHUV di Losanna.

Un'altra ticinese, Rosa Da Veiga, responsabile del settore sterilizzazione di Biasca, è stata riconfermata nel comitato centrale della SSSO.

Il Ticino ha svolto in questo campo un ruolo di pioniere, centralizzando le procedure per tutti gli ospedali (e altri istituti di cura) in un unico luogo. A Biasca ogni mese vengono trattati 150 mila pezzi. Il modello ticinese è così diventato un punto di riferimento per altre realtà ospedaliere svizzere ed estere, sia per l’organizzazione che per la qualità del lavoro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE