RIVA SAN VITALE
La sorpresa: la Diocesi di Lugano cede il Tempio di Santa Croce

Tipress
0 / 3
La sorpresa: la Diocesi di Lugano cede il Tempio di Santa Croce
La sorpresa: la Diocesi di Lugano cede il Tempio di Santa Croce
RIVA SAN VITALE - Potrebbe essere ceduto alle autorità parrocchiali e comunali di Riva San Vitale il tempio di Santa Croce. E' questa la novità emersa oggi durante la cerimonia ufficiale di riapertura del tempio, che ri...
RIVA SAN VITALE - Potrebbe essere ceduto alle autorità parrocchiali e comunali di Riva San Vitale il tempio di Santa Croce.
E' questa la novità emersa oggi durante la cerimonia ufficiale di riapertura del tempio, che riapre dopo cinque anni di lavori di restauro.
Il Vescovo della Diocesi di Lugano, Monsignor Grampa, ha spiegato ai microfoni della Rsi che questo vuole essere un gesto di riconoscimento nei confronti della comunità di Riva San Vitale.
Il tempio è considerato uno dei più significativi edifici ecclesiastici tardorinascimentali della Svizzera.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!