Mario Donati nuovo responsabile CIRSE
MANNO - Mario Donati, sociologo e pedagogista, a partire dal primo marzo assumerà la responsabilità ad interim del Centro innovazione e ricerca sui sistemi educativi (CIRSE) del Dipartimento Formazione e Apprendimento (DFA) della SUPSI, subentrando a Emanuele Berger, designato quale capo dell’Ufficio dell’innovazione e dello sviluppo della qualità presso la Divisone della formazione professionale del DECS.
Il nuovo responsabile del CIRSE ha una lunga e comprovata esperienza nel campo dell’insegnamento: docente di scuola elementare prima e di scuola media poi, ha insegnato alla Magistrale, all’Alta scuola pedagogica e attualmente presso il DFA. Nell’ambito della ricerca ha collaborato per un ventennio con l’Ufficio Studi e Ricerche del DECS.
Mario Donati è autore di numerose pubblicazioni, in particolare centrate sulle traiettorie formative e professionali dei giovani ticinesi. La direzione esprime un ringraziamento a Emanuele Berger per l’attività svolta ed augura a lui ed al suo successore i migliori risultati nelle nuove posizioni che andranno a ricoprire.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!