Cerca e trova immobili
TICINO

Mario Donati nuovo responsabile CIRSE

Mario Donati nuovo responsabile CIRSE
MANNO - Mario Donati, sociologo e pedagogista, a partire dal primo marzo assumerà la responsabilità ad interim del Centro  innovazione e ricerca sui sistemi educativi (CIRSE) del Dipartimento Formazione e Apprendimento (DFA...

MANNO - Mario Donati, sociologo e pedagogista, a partire dal primo marzo assumerà la responsabilità ad interim del Centro  innovazione e ricerca sui sistemi educativi (CIRSE) del Dipartimento Formazione e Apprendimento (DFA) della SUPSI, subentrando a Emanuele Berger, designato quale capo dell’Ufficio dell’innovazione e dello sviluppo della qualità  presso la Divisone della formazione professionale del DECS.

Il nuovo responsabile del CIRSE ha una lunga e comprovata esperienza nel campo dell’insegnamento: docente di scuola elementare prima e di scuola media poi, ha insegnato alla Magistrale, all’Alta scuola pedagogica e attualmente  presso il DFA. Nell’ambito della ricerca ha collaborato per un ventennio con l’Ufficio Studi e Ricerche del DECS.

Mario Donati è autore di numerose pubblicazioni, in particolare centrate sulle traiettorie formative e professionali dei giovani ticinesi. La direzione esprime un ringraziamento a Emanuele Berger per l’attività svolta ed augura a lui ed al suo successore i migliori risultati nelle nuove posizioni che andranno a ricoprire.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE