Cerca e trova immobili
PARADISO

L'hotel Du Lac diventa un paradiso per anziani

Tipress (archivio)
L'hotel Du Lac diventa un paradiso per anziani
PARADISO - "La scelta di non trasformare la proprietà in appartamenti è stata dettata dal desiderio di non creare letti freddi, ma di mantenere una struttura operativa che avrebbe creato posti di lavoro". Così s...

PARADISO - "La scelta di non trasformare la proprietà in appartamenti è stata dettata dal desiderio di non creare letti freddi, ma di mantenere una struttura operativa che avrebbe creato posti di lavoro". Così si sono espressi in un comunicato i direttori dell'Hotel du Lac Cristina e Corrado Kneschaurek per annunciare la chiusura della struttura alberghiera di via Riva Paradiso 3 dopo 91 anni di attività.

Come si apprende oggi dai quotidiani il Du Lac verrà convertito a un "senior residence". La decisione è stata presa dopo che il progetto alberghiero inoltrato nel dicembre del 2009 tuttora fermo è stao ritirato.

La presentazione del progetto avverrà in conferenza stampa lunedì 12 dicembre. Dalle prime indiscrezioni si apprende che sull'attuale posteggio dovrebbe essere eretta una nuova costruzione e che per la ristrutturazione ci vorranno all'incirca tre-quattro anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE