L'hotel Du Lac diventa un paradiso per anziani

PARADISO - "La scelta di non trasformare la proprietà in appartamenti è stata dettata dal desiderio di non creare letti freddi, ma di mantenere una struttura operativa che avrebbe creato posti di lavoro". Così si sono espressi in un comunicato i direttori dell'Hotel du Lac Cristina e Corrado Kneschaurek per annunciare la chiusura della struttura alberghiera di via Riva Paradiso 3 dopo 91 anni di attività.
Come si apprende oggi dai quotidiani il Du Lac verrà convertito a un "senior residence". La decisione è stata presa dopo che il progetto alberghiero inoltrato nel dicembre del 2009 tuttora fermo è stao ritirato.
La presentazione del progetto avverrà in conferenza stampa lunedì 12 dicembre. Dalle prime indiscrezioni si apprende che sull'attuale posteggio dovrebbe essere eretta una nuova costruzione e che per la ristrutturazione ci vorranno all'incirca tre-quattro anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!