Cerca e trova immobili
TICINO

Luca Jelmoni e Sandro Foiada nuovi direttori degli ospedali regionali

None
Luca Jelmoni e Sandro Foiada nuovi direttori degli ospedali regionali
BELLINZONA - Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale ha nominato nella sua seduta odierna il Signor Luca Jelmoni alla funzione di Direttore dell’Ospedale Regionale di Lugano nonché il Signor Sandro F...

BELLINZONA - Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale ha nominato nella sua seduta odierna il Signor Luca Jelmoni alla funzione di Direttore dell’Ospedale Regionale di Lugano nonché il Signor Sandro Foiada quale Direttore dell’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli. Il Signor Jelmoni sostituirà il Signor Gianluigi Rossi che lascerà la carica nei prossimi mesi per pensionamento mentre il Signor Foiada subentrerà al Signor Michele Morisoli che ha deciso di accettare nuove sfide professionali. I nuovi Direttori inizieranno l’attività nel corso dei primi mesi del 2012.

Il Consiglio ha ringraziato i Signori Gianluigi Rossi e Michele Morisoli per l’attività svolta a favore dell’Ente Ospedaliero Cantonale e degli Istituti da loro diretti.

Il Signor Luca Jelmoni è nato il 14 agosto 1967, è coniugato, padre di due figli e abita a Pura. Dopo il diploma in Ingegnere Informatico al Politecnico federale di Zurigo nel 1992, nel 2002 il Signor Jelmoni ottiene il Master of Business Administration alla Northwestern-Kellogg School of Management di Chicago. La sua attività professionale si svolge quale Manager in alcune grosse Aziende attive nei campi commerciale e finanziario e dal 2007 è CEO di un Gruppo svizzero e italiano in ambito di ricerca e sanitario.

Il Signor Sandro Foiada è nato il 2 ottobre 1965, è coniugato, padre di due figli e abita a Contone. Il Signor Foiada ottiene il Master of Arts in Business and Economics all’Università di Basilea nel 1990 e nel 1998 il diploma post-laurea in gestione del personale alla Scuola HWV di Olten. Inizia la sua attività professionale quale assistente scientifico di Economia aziendale presso l’Università di Basilea nel 1991 e vi rimane per due anni. Dal 1993 ad oggi ha lavorato in Svizzera interna nella divisione della gestione del personale di grossi Gruppi assicurativi svizzeri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE