Cerca e trova immobili
TICINO

Il negozio Abiti della Croce Rossa Svizzera si rinnova

Il negozio Abiti della Croce Rossa Svizzera si rinnova
LUGANO - Il negozio Abiti si riveste! Da vent’anni il servizio Abiti, di Croce Rossa Svizzera sezione del Luganese (CRSL), è presente a Lugano e contribuisce in modo concreto a aiutare le persone disagiate ad acquistare, a prezzi...

LUGANO - Il negozio Abiti si riveste! Da vent’anni il servizio Abiti, di Croce Rossa Svizzera sezione del Luganese (CRSL), è presente a Lugano e contribuisce in modo concreto a aiutare le persone disagiate ad acquistare, a prezzi modici, vestiti e accessori di qualità. Non per tutti infatti è questione di moda, per tanti è questione di… soldi. Negli ultimi anni sempre più clienti, di tutte le età, si riforniscono presso il nostro negozio.
Alcuni dati riferiscono di una frequenza giornaliera di 40 acquirenti e di di una frequenza giornaliera di 20clienti che passano a dare un’occhiata.

Per adempiere quindi alla crescente richiesta e, per restare al passo con i tempi, il negozio si riveste con una segnaletica più visiva e con uno spazio maggiore. A rappresentare l’attività sarà Beatrice Lundmark.

Il Servizio Abiti si compone di due ben distinti settori: la raccolta e la vendita di abiti usati. La raccolta avviene tramite i 34 cassonetti distribuiti sul territorio luganese e del mendrisiotto. Gli indumenti donati vengono portati al centro smaltimento di Cadro dove vengono selezionati e forniti ai nostri due negozi: uno per adulti in Via Zurigo 1, in posizione centrale, accanto all’Università della Svizzera Italiana e l’altro, per bambini, presso la nostra sede in Via Campagna 9 a Lugano.

Al giorno vengono selezionati più di 200 sacchi! A beneficio delle persone disagiate ma non solo. Il negozio per adulti, dà lavoro a tre dipendenti fisse e offre un’opportunità concreta e preziosa anche alle persone che svolgono un programma occupazionale. Mentre il negozio per bambini è interamente curato da 11 volontarie a turni.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE