Cerca e trova immobili
LUGANESE

Il Centro cinofilo "Le coccinelle" è abilitato a tenere corsi per cani pericolosi

L'autorizzazione è giunta dopo la vicenda da noi raccontata
archivio Ti-Press
Il Centro cinofilo "Le coccinelle" è abilitato a tenere corsi per cani pericolosi
L'autorizzazione è giunta dopo la vicenda da noi raccontata
LUGANO - Al contrario di quanto potrebbe trasparire dal nostro articolo "Le sequestrano un cane: 3 sono troppi per la legge", il Centro cinofilo "Le coccinelle" di Muzzano è autorizzato dall'Ufficio del veterina...

LUGANO - Al contrario di quanto potrebbe trasparire dal nostro articolo "Le sequestrano un cane: 3 sono troppi per la legge", il Centro cinofilo "Le coccinelle" di Muzzano è autorizzato dall'Ufficio del veterinario cantonale ad organizzare corsi per cani appartenenti alle 30 razze soggette a restrizioni.

La responsabile del Centro ci comunica che, nel periodo cui si fa riferimento nell'articolo, la richiesta per poter tenere il corso per le razze soggette a restrizione era in fase di valutazione presso gli uffici cantonali di competenza e che questo fatto era noto ai partecipanti.

Nel frattempo l'autorizzazione è stata ottenuta, per cui attualmente il Centro cinofilo "Le coccinelle" è abilitato alla tenuta di corsi per cani pericolosi.

Ci scusiamo con il centro e con i lettori per eventuali malintesi che potrebbero essere stati originati dal nostro articolo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE