Cerca e trova immobili
LUGANO

Annega mentre fa il bagno alla foce del Cassarate

Recuperato dalla Polizia Lacuale l'uomo, un americano 34enne, versa in condizioni critiche
R.Media
Annega mentre fa il bagno alla foce del Cassarate
Recuperato dalla Polizia Lacuale l'uomo, un americano 34enne, versa in condizioni critiche
LUGANO - Sarebbe stato recuperato dai sub della Polizia Lacuale in fin di vita, l’uomo, un 34enne residente negli Stati Uniti d'America, sparito tra le acque del lago Ceresio, alla foce del Cassarate, mentre stava facendo il bagno. L&rsqu...

LUGANO - Sarebbe stato recuperato dai sub della Polizia Lacuale in fin di vita, l’uomo, un 34enne residente negli Stati Uniti d'America, sparito tra le acque del lago Ceresio, alla foce del Cassarate, mentre stava facendo il bagno.

L’allarme, stando alle prime informazioni raccolte, è stato dato attorno alle ore 17:30 da alcune persone presenti che hanno visto l’uomo sparire sott’acqua e non più riemergere.

Immediato l’intervento degli uomini della Polizia Lacuale e della Salvataggio, che hanno le loro sedi al porto di Lugano, a pochi metri dal luogo.
I sommozzatori si sono subito lanciati in acqua ed hanno iniziato le ricerche e dopo circa quindici minuti hanno localizzato il corpo a 6 metri di profondità, ormai in fin di vita, dello sventurato bagnante.

I soccorritori della Croce Verde, intervenuti anch’essi sul posto con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando, hanno immediatamente intrapreso le manovre di rianimazione ed in seguito hanno provveduto al trasporto del paziente al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano, dove le sue condizioni sarebbero giudicate gravissime.

Sarà ora compito della Polizia Cantonale stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto anche se l’ipotesi più probabile è quella di un malore che ha colto in nuotatore in acqua, impedendogli di raggiungere la riva.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE