Cerca e trova immobili
ITALIA/TICINO

Arrestato Lele Mora

Da anni risiedeva a Vico Morcote. L'arresto sarebbe scattato per bancarotta fraudolenta
None
Arrestato Lele Mora
Da anni risiedeva a Vico Morcote. L'arresto sarebbe scattato per bancarotta fraudolenta
MILANO - Ordine d’arresto per Lele Mora. La notizia è stata lanciata poco dopo le 18 dalle agenzie italiane. L’arresto, secondo le primissime informazioni, sarebbe scattato per bancarotta fraudolenta. Ad eseguirlo la guardia d...

MILANO - Ordine d’arresto per Lele Mora. La notizia è stata lanciata poco dopo le 18 dalle agenzie italiane. L’arresto, secondo le primissime informazioni, sarebbe scattato per bancarotta fraudolenta. Ad eseguirlo la guardia di finanza di Milano. Lo riporta l’Ansa.

Ammonta a oltre oltre otto milioni di euro la cifra che Lele Mora, avrebbe distratto dalle casse della LManagement, la società fallita lo scorso giugno. E' quanto si evince dall'ordinanza di custodia cautelare in carcere di un centinaio di pagine firmata dal gip milanese Fabio Antezza su richiesta dei pm Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci.

Disposizione cautelare - Nel motivare l'emissione dell'ordinanza cautelare, il giudice per le indagini preliminari  Milano ha sottolineato il pericolo di fuga dell'agente dello spettacolo che vive tra Milano e la Svizzera. Proprio in territorio elvetico, stando alla ricostruzione dei pm Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci, Mora avrebbe trasferito cospicue somme di denaro.

Secondo l'accusa, Mora avrebbe distratto 3,4 milioni di euro attraverso fatture per operazioni inesistenti, soldi che venivano poi retrocessi in contanti. Inoltre avrebbe distratto, secondo la ricostruzione degli inquirenti, oltre 5 milioni che sono stati poi versati a Diana Immobiliare, altra società della holding del talentscout dichiarata fallita, e impiegati per acquistare case a Milano e nella Costa Smeralda intestate alla stessa Diana Immobiliare.

Un pericolo probatorio "di rilevante intensità", scrive il giudice, secondo cui sussiste anche un rilevante pericolo di fuga in quanto l'impresario vive tra Milano e Lugano e un rischio di reiterazione del reato.

Tra i vari sospetti è che dei circa 3 milioni ricevuti da Silvio Berlusconi, come era emerso nell'inchiesta sul caso Ruby, invece di essere impiegati per salvare la Lm Management siano stati depositati in qualche conto svizzero. Lele Mora è stato arrestato nei suoi uffici a Milano.

Il tribunale di Milano aveva già dichiarato il fallimento personale di Lele Mora e anche di una società immobiliare che a lui fa capo, la Diana di cui lo stesso Mora è stato definito il «dominus».

Lele Mora aveva recentemente comprato un grotto per VIP a Caprino e risiede da diversi anni a Vico Morcote.Era già stato condannato dalla giustizia italiana per evasione fiscale.

Foto Ti-Press

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE