GRIGIONI
Governo retico, Barbara Janom Steiner nuovo presidente

None
Governo retico, Barbara Janom Steiner nuovo presidente
COIRA - Barbara Janom Steiner (PBD), direttrice del Dipartimento retico di giustizia, sicurezza e sanità, è stata eletta oggi, con 98 voti su 105 schede valide, presidente del Governo grigione per l'anno prossimo. Dodici granconsig...
COIRA - Barbara Janom Steiner (PBD), direttrice del Dipartimento retico di giustizia, sicurezza e sanità, è stata eletta oggi, con 98 voti su 105 schede valide, presidente del Governo grigione per l'anno prossimo. Dodici granconsiglieri hanno votato scheda bianca o espresso un voto nullo.
La Janom Steiner, che siede nell'esecutivo dal 2008, è la seconda donna ad accedere alla presidenza del Governo. La prima era stata nel 2001 l'attuale consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf.
Vicepresidente nel 2012 sarà Hansjörg Trachsel (PBD), capo del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità. Ha raccolto 85 preferenze su 96 schede valide. Ventuno sono state le schede bianche o nulle.
ATS
Foto Keystone
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!