Cerca e trova immobili
BIASCA

Test fisico in palestra per i pompieri

fvr/franjo
Test fisico in palestra per i pompieri
BIASCA - Test fisico ieri sera per i pompieri del centro di soccorso di Biasca. I militi si sono dovuti cimentare in palestra nel test con APR (Apparecchi di Protezione di Respirazione). La prova, secondo la direttiva Federale dei Pompieri, ...

BIASCA - Test fisico ieri sera per i pompieri del centro di soccorso di Biasca. I militi si sono dovuti cimentare in palestra nel test con APR (Apparecchi di Protezione di Respirazione).

La prova, secondo la direttiva Federale dei Pompieri, è obbligatoria e consiste in due corsi divisi nell’arco dell’anno. Lo scopo del test è quello di verificare la capacità di resistenza di ogni milite in caso di un intervento in cui si trovi ad affrontare fumo, calore e stress.

Nel primo test i militi hanno dovuto affrontare un percorso vita in palestra con diversi ostacoli. Il secondo test ha riguardato invece la resistenza fisica con una corsa di dodici minuti. Ogni milite prima del test ha dovuto effettuare una rigida visita medica.

Foto FVR/Franjo

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE