Cerca e trova immobili
GENTILINO

Chiude il grotto Figini per ristrutturazione

None
Chiude il grotto Figini per ristrutturazione
GENTILINO  - Era nell'aria la notizia della chiusura che adesso è certa. Il grotto Figini di Gentilino chiude per ristrutturazione, un ritrovo soprattutto estivo in Collina che tanti Luganesi conoscono. Si tratta di un ritrovo molto ...

GENTILINO  - Era nell'aria la notizia della chiusura che adesso è certa. Il grotto Figini di Gentilino chiude per ristrutturazione, un ritrovo soprattutto estivo in Collina che tanti Luganesi conoscono. Si tratta di un ritrovo molto caratteristico per un'infinità di fattori, non solo il cibo e le ricette tipiche, ma anche l'atmosfera in collina e la leggerezza di una cena fra gli alberi e la natura. Tuttavia, il Grotto Figini chiude perchè necessita urgentemente di una ristrutturazione visto lo stato di degrado della struttura. Il Grotto Figini riaprirá per continuare ad essere il tipico ritrovo che tutti conoscono anche se rinnovato.

Intanto, il gerente Giorgio Gentilini, non tira i remi in barca e riapre, questa settimana, in paese in quello che è stato il Ristorante Balmelli del Bastiano, i cui precedenti gestori hanno lasciato per godersi la pensione ed un meritato riposo. Insomma, la cucina resta, il luogo no, ma per fortuna un luogo chiude, un altro continua la sua attivitá. Si era infatti temuto per il Balmelli rimasto in piedi per 26 anni grazie all'allegra compagnia di Bastiano.

Sa.Me.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE