Auto con quattro occupanti si schianta contro un palo, conducente grave

Lo scontro ha piegato l'auto in due. Gli altri tre occupanti hanno riportato ferite lievi
Lo scontro ha piegato l'auto in due. Gli altri tre occupanti hanno riportato ferite lievi
BIASCA - Questa mattina, intorno alle 06:00 a Biasca, sul cavalcavia che sovrasta lo svincolo autostradale, una vettura, una Lancia immatricolata in Ticino, è andata a schiantarsi a forte velocità contro un palo della luce. Lo scontro è stato talmente violento che l'auto si è piegata sul palo. Stando alle prime informazioni, sembrerebbe che l’auto provenisse da sud e sia uscita dall’autostrada a Biasca già a forte velocità.
Nell’affrontare la curva dello svincolo il conducente, sembra di origine portoghese, ha perso il controllo e l’auto ha iniziato a sbandare per poi andare a sbattere, con il fianco sinistro, violentemente contro il palo.
Sul posto si sono precipitati i sanitari di Tre Valli Soccorso (2 ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando) e quelli della Croce Verde di Bellinzona (un’ambulanza ed un’automedica). Le condizioni del conducente ancora intrappolato nelle lamiere sono subito apparse gravissime e per liberarlo si è reso necessario l’intervento dei pompieri di Biasca con la pinza idraulica « Libervit ».
Ferite meno gravi per gli altri tre passeggeri che sono riusciti ad uscire da soli dal veicolo e, dopo le prime cure, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Bellinzona.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia Cantonale che hanno provveduto alla chiusura del tratto di strada interessato, oltre agli specialisti della Scientifica che hanno effettuato tutti i rilievi necessari per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Foto Rescue Media/Michele Bazzo









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!