Rinasce lo Sci Club di Chiasso

CHIASSO - A Chiasso un nuovo Sci Club. Lo annunciano con grande gioia David Simoni (Presidente), Maurizio Gadda (Vice Presidente), Giorgio Fonio (cassiere), Sabrina Livi (Segretaria) e Francesco Cremonesi (membro).
Il progetto che, quasi per scherzo, è iniziato il 24 febbraio del 2008. Il gruppo di amici che si è riunito per la prima volta il 24 ottobre del 2008 è riuscito a far rinascere il Sci Club.
"In questi due anni e mezzo - si legge nella nota - l’associazione ha lavorato duramente per cercare di creare una struttura solida, sia a livello organizzativo che a livello finanziario. Lo Sci Club Chiasso può vantarsi di essere diventato membro attivo di Swisski e FSSI (Federazione Sci e Snowboard della Svizzera Italiana). È inoltre membro della conferenza dei presidenti delle società sportive di Chiasso. Ma il fiore all’occhiello della scorsa stagione è sicuramente la riuscitissima settimana bianca di Andermatt e le successive uscite in collaborazione con lo sci club Coldrerio".
Comitato attuale
Il comitato attuale è composto da David Simoni (Presidente), Maurizio Gadda (Vice Presidente), Giordano Arrigo (Cassiere), Sabrina Livi (Segretaria), Giorgio Fonio e Francesco Cremonesi.
Obiettivi
L’obiettivo principale dell’associazione è la promozione delle discipline dello sci e dello snowboard, contribuendo a una sana formazione fisica e morale in particolare della gioventù e cercando di creare un gruppo fisso e sempre più numeroso, che coltivi sani principi quali il cameratismo e la solidarietà. Inoltre l’associazione intende formare giovani monitori. Per far ciò, lo Sci Club Chiasso può già sin d’ora contare sul supporto di monitori G+S formati.
Settimana bianca
Per quanto concerne l’attività sciistica, per la prossima stagione proporremo una settimana bianca in quel di Airolo dal 1.1. al 6.1.2011. La settimana verrà organizzata in collaborazione con l’AMAC di Mendrisio, associazione attiva da anni nell’organizzazione di colonie. Tutti i giovani dagli 8 ai 16 anni non devono far altro che contattarci per iscriversi. Per maggiori informazioni basta telefonare allo 079/834.43.25 oppure scrivere all’indirizzo e-mailsciclubchiasso@gmail.com.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!