Ristorante Castelgrande, l'appello in extremis della famiglia Larini

BELLINZONA - Continua la telenovela riguardante il Ristorante Castelgrande Deluxe. La famiglia Larini che da anni gestisce il ristorante situato nel maniero della capitale di proprietà del Cantone Ticino, sta conducendo una lotta per mantenere la gestione del ristorante.
Il Consiglio di Stato ha deciso, infatti, di non rinnovare la concessione alla famiglia Larini che, dal 31 maggio sarà costretta a cessare l'attività.
Negli spazi lasciati liberi dalla famiglia Larini il cantone ha infatti deciso di utilizzare il ristorante al servizio della scuola alberghiera cantonale.
Una decisione, secondo Larini, bizzarra. La famiglia ora si rivolge all'associazione dei ristoratori svizzera GastroSuisse per una mediazione equidistante. Una decisione maturata dal fatto che GastroTicino è presieduta da Marco Huber. Marco Huber che presiede pure la Commissione di vigilanza della scuola alberghiera. Una situazione questa che, secondo la famiglia Larini, pone Huber interessato "a vederci uscire dal castello".
Nella lettera allegata la richiesta di mediazione della famiglia a GastroSuisse.



