Cerca e trova immobili
LUGANO

Nuovo veicolo comando per i Pompieri di Lugano

Pompieri Lugano
Nuovo veicolo comando per i Pompieri di Lugano
LUGANO - Il nuovo veicolo d’intervento dei Pompieri di Lugano è stato consegnato durante una breve cerimonia che ha avuto luogo ieri presso la caserma di via Trevano. Alla cerimonia hanno partecipato lo Stato Maggiore dei Pompier...

LUGANO - Il nuovo veicolo d’intervento dei Pompieri di Lugano è stato consegnato durante una breve cerimonia che ha avuto luogo ieri presso la caserma di via Trevano.

Alla cerimonia hanno partecipato lo Stato Maggiore dei Pompieri di Lugano, il capo Dicastero Pompieri, Avv. Erasmo Pelli e i rappresentanti del Garage Sonvico automobili SA di Lugano – Noranco.

La nuova vettura comando sostituisce la precedente che dopo 17 anni di servizio e 180'000 km è stata messa fuori esercizio. La nuova vettura entra così a far parte del parco veicoli dei pompieri cittadini e sarà in dotazione agli ufficiali di picchetto, che a turno garantiscono la prontezza d’intervento e la prima partenza del Corpo Pompieri Lugano.

L’autovettura  è dotata di tutti i dispositivi per garantire un elevato standard di sicurezza di guida ed è equipaggiata di tutto l’occorrente per garantire la corsa in priorità (dispositivo a luci blu, ecc). Trattandosi di un auto comando, sul veicolo trovano spazio anche mezzi di comunicazione (radio, ecc), e materiale per la condotta  / gestione di eventi (piccolo posto comando mobile).

La vettura, il cui costo è di 50'000 franchi, è stata finanziata dalla Città di Lugano.

Foto Pompieri Lugano

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE