Attacco online al Castelgrande, non c'è pace per la famiglia Larini

BELLINZONA - E' un periodo difficile per la famiglia Larini. Brutta sorpresa per Enore Larini e i suo familiari confrontati già con il mancato rinnovamento della concessione di esercizio per far posto alla Scuola superiore del turismo e dell'alberghiera.
Negli ultimi giorni i clienti del ristorante e in particolare coloro che per i prossimi mesi hanno già prenotato pranzi, cene e banchetti sono in fermento.
Come si legge nel corriere del Ticino qualche giorno fa si sono trovati una e-mail misteriosa proveniente da due indirizzi amico.amico.tuo414@gmail.com oppure alessia 84@hotmail.com.
Nel messaggio poche parole in inglese scritte a caratteri rossi in grassetto. Sotto il titolo "Tuo matrimonio al Castelgrande - Tuo evento al Castelgrande" annunciano: Senza commenti! Attenzione al tuo evento! Ti diranno che non è vero, ma lo è ! Il governo non mente!!! Attento alla tua caparra. Andrà persa!".
Clienti in agitazione e richieste di chiarimenti sono arrivati ai gestori del Castelgrande che hanno tranquillizzato spiegando che le attività rimarranno aperte fino al 31.12.2011.
I Larini sporgeranno denuncia anche perché si sospetta chq qualcuno abbia rubato i dati concernenti la lista dei loro clienti.
Foto d'apertura: Tipress / Benedetto Galli




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!