Polizia comunale, Laurent Krügel rinuncia al mandato

BELLINZONA - Laurent Krügel, l'ex comandante della polizia cantonale neocastellana ha deciso che non accetterà l’incarico di occuparsi della consulenza tecnica per il progetto di riorganizzazione della polizia comunale di Bellinzona. È stato lo stesso Krügel a comunicarlo con una lettera inviata al Municipio. "Se dovessi comunicare al gruppo di accompagnamento che il Nucleo Operativ ed il comandante non collaborano nel senso auspicato, allora la sorte del capo della polizia sarebbe segnata» scrive Krügel nella lettera. Krügel ha adotatto motivi etici e deontologici per giustificare la scelta di rinunciare a proseguire nell'incarico e ha evidenziato uno stretto legame esistente tra il comandante Ivan Beltraminelli e il municipale Mauro Tettamanti.
In sostanza Laurent Krügel dice di rinunciare al mandato perché non vuole essere lui a giustificare l'eventuale licenziamento del comandante Beltraminelli.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!