Cerca e trova immobili
Ticino

TELETICINO: Da lunedì 3 settembre prenderà il via il nuovo palinsesto

Tante le novitä previste.
TELETICINO: Da lunedì 3 settembre prenderà il via il nuovo palinsesto
Tante le novitä previste.
Da lunedì 3 settembre prenderà il via il nuovo palinsesto di TeleTicino, non privo di novità. Il nuovo pacchetto informazione: “Ticino News”, il telegiornale d’informazione locale in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato, ...
Da lunedì 3 settembre prenderà il via il nuovo palinsesto di TeleTicino, non privo di novità.

Il nuovo pacchetto informazione:

“Ticino News”, il telegiornale d’informazione locale in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato, e asse portante della programmazione di TeleTicino, si avvarrà di ben due edizioni. La prima, agile e breve, prenderà il via alle 18.45, mentre alle 19.30 il dinamico team di redazione preparerà un’edizione principale di 30 minuti, ricca di servizi, commenti e caratterizzata dalla presenza di un ospite in studio. Tra un’edizione e l’altra, quindi intorno alle 19.05, ogni sera TeleTicino proporrà un inserto informativo diversificato:

Il lunedì, “Fan’s Club”, appuntamento con lo sport e con i suoi protagonisti (al via il 17 seftembre).

Il martedì, “Stile Libero”, la cronaca non quotidiana raccontata da Simona Galli e Sara Bellini.

Il mercoledì, “Il Collezionista”, la nuova rubrica di Clara Lanek dedicata al collezionismo ai suoi cultori.

Il giovedì, “Ping Pong”, faccia a faccia sui temi caldi, moderato da Marco Bazzi e Milko Gattoni.

Il venerdì, “Primo Piano”, reportage sull’attualità cantonale e federale a cura della redazione di “Ticino News”.

I preserali. ore 18.20 (al via lunedì 10 settembre)

Sulla scia del successo riscontrato nella scorsa stagione dai format tematici del contenitore “Tam Tam”, si è pensato non solo di bissare l’esperienza, bensì di dar vita a dei programmi a sé stanti, mirati a target di pubblico differenziati. Questi programmi fungeranno un po’ da antipasti, nel senso che la loro prima emissione precederà la prima edizione di “Ticino News”, anche se ciascuno di essi verrà poi replicato in più punti ora nel corso della settimana.

Lunedì, “Ciciarada”, il talk-show dialettale condotto da Dario Robbiani si sposterà in un contesto che gli ~ più proprio, quello dei grotti e delle osterie ticinesi.

Martedì, “Teleweb”, gli specialisti Elio del Biaggio e Augusto Schòònewolf sveleranno i misteri dell’informatica in maniera chiara ed accessibile a tutti.

Mercoledì, “Leggende in Comune”, la storia, le tradizioni, le leggende popolari e l’origine degli stemmi dei Comuni ticinesi raccontati dalla popolazione e dai saggi del luogo. La nuova rubrica sarà curata da Cristina Regusci.

Giovedì, “Tam Tam”, tornano le chiacchierate nel salotto di “Tam Tam” che, come sempre, darà spazio ai piccoli e grandi eventi del Canton Ticino.

Venerdì, “Bike Corner”, gare, personaggi, interviste su due ruote, con i Super Motard d’Europa.

La prima serata, ore 21.00 (Al via lunedì 10 settembre)

In prima serata TeleTicino continuerà ad offrire i “piatti forti” di sempre, ovvero quei programmi che negli anni non hanno mai mancato di registrare buoni ascolti e consensi.

Il martedì, “La Poltrona”, il mercoledì, “Matrioska” e il giovedì, “Piazza del Corriere”.

La seconda serata, dopo le 22.30 (al via lunedì 3 settembre)

TeleTicino che per tradizione ha sempre avuto un occhio di riguardo per la finanza e l’economia, dal 3 settembre si arricchirà di una vera e propria ciliegina sulla torta, il notiziario finanziario “Bloomberg”: fatti e novità in tempo reale dai più importanti centri finanziari internazionali, unitamente ai consigli degli esperti su come investire al meglio i propri capitali. L’appuntamento si rinnoverà tre volte al giorno: dal lunedì alla domenica alle 7.30 e alle 12.30 e, dal lunedì al venerdì, anche in seconda serata.

Puntuale come sempre tornerà “Future”: martedì e venerdì, ore 22.45.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE