È morto Carlo Luisoni, aveva solo 65 anni

LUGANO - Ha lottato per diversi giorni tra la vita e la morte ma non ce l'ha fatta. Carlo Luisoni, l'imprenditore luganese noto per la sua attività nell'ambito delle consulenze professionali, è deceduto ieri, una settimana dopo essere stato colpito da una grave crisi cardiaca.
Carlo Luisoni aveva solo 65 anni. Pioniere nel campo delle consulenze professionali, vent'anni fa aveva creato la Luisoni Consulenze SA, il suo motto: "Il tuo presente è già futuro". L'imprenditore sosteneva che in mondo in cui assistiamo alla colonizzazione delle coscienze bisogna "battersi e incentivare le attitudini, le conoscenze e le doti caratteriali". E Carlo Luisoni era certamente un uomo di carattere e propositivo, come ricorda la direttrice della Luisoni SA, Emanuela Capra.
"Con commozione e malinconia - ha sottolineato la direttrice - ricordiamo oggi un Uomo autentico e di grande etica, dalla genialità creativa, che non si è mai preso troppo sul serio. Per noi un vero Maestro, dal punto di vista umano e professionale. Era un uomo arguto, propositivo e generoso, con due grandi amori: la famiglia ed il lavoro e tante passioni: i motori, la musica, la scrittura, l'arte e la lettura. Ci lascia un patrimonio intellettuale, umano ed una condivisione di momenti unici. Vorremmo ricordarlo con una frase che citava spesso: "Sono convinto che chi ha dato avvio all'universo è un mattacchione e si sta trastullando assistendo alla recita globale...." Grazie davvero! Le tue tusan della Luisoni.
red




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!