Crisi economica, la Adaxys SA taglia 36 impieghi

MENDRISIO - La crisi economica continua a mietere vittime alle nostre latitudini. La Adaxys SA, impresa attiva nella fabbricazione e nello sviluppo di apparecchiature elettroniche, ha deciso di tagliare 36 posti di lavoro. L'azienda attualmente conta 370 impiegati. Christian Villiger, dirigente della Adaxys SA, ha spiegato al Corriere del Ticino che non è bastato introdurre a febbraio l’orario di lavoro ridotto per diversi dipendenti, misura con la quale si sperava di riuscire ad evitare i licenziamenti. "Adaxys SA aiuterà nel limite del possibile gli interessati nella ricerca di un nuovo impiego" ha spiegato Villiger.
Alla base della crisi che ha investito la Adaxys SA c'è - scrive il giornale - la forte contrazione delle ordinazioni provenienti dal settore automobilistico, e gli stenti del comparto industriale in Svizzera, Germania e Italia, mercati di riferimento dell'azienda.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!