"Il Fondo clima Lugano sud: 6 anni di progetti a favore del clima": serata pubblica
LUGANO - Venerdì 3 aprile, alle ore 20.15 al Canvetto Luganese, si terrà una serata pubblica (con tavola rotonda e concorso d’idee) dal titolo: "Il Fondo clima Lugano sud: 6 anni di progetti a favore del clima", vale a dire un contributo al dibattito in merito ai posteggi: pagamento sì o no?
Da sei anni IKEA, in collaborazione con WWF e ATA, gestisce i proventi dei posteggi a pagamento del Centro Lugano Sud a favore di progetti per la tutela del clima. Al termine della sua annuale Assemblea, il WWF propone una serata pubblica per informare la popolazione sulle attività svolte dal Fondo, tracciare un primo bilancio e cercare, con un concorso d’idee aperto al pubblico, nuove proposte per progetti innovativi da sottoporre al Fondo clima Lugano sud. Il fondo clima sostiene progetti di valenza pubblica e innovativi in grado di generare una riduzione significativa dei consumi energetici e quindi delle emissioni di CO2, il principale gas serra.
Alla tavola rotonda, moderata da Francesco Maggi, responsabile del WWF Svizzera italiana, parteciperanno Enrico Iten, Direttore Centro Lugano Sud, Giovanni Rengucci, Coordinatore Fondo clima Lugano Sud e Fabio Guarneri, presidente WWF Svizzera italiana. Al termine della serata tutti i partecipanti potranno partecipare al concorso d’idee per nuovi progetti a favore dell’efficienza energetica e del clima da sottoporre al Fondo clima Lugano Sud.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!