LUGANO
Cassa pensione, il PS punta sull’avvocato Henry Peter

Ti-Press Carlo Reguzzi
0 / 2
Cassa pensione, il PS punta sull’avvocato Henry Peter
Cassa pensione, il PS punta sull’avvocato Henry Peter
LUGANO – “Dopo attenta valutazione della situazione e ritenuto il momento delicato e importante, il Partito Socialista, di fronte al rifiuto del Municipio di nominare un membro del partito, ha formulato una propost...
LUGANO – “Dopo attenta valutazione della situazione e ritenuto il momento delicato e importante, il Partito Socialista, di fronte al rifiuto del Municipio di nominare un membro del partito, ha formulato una proposta alternativa, indipendente, scelta per le sue competenze”, questa la motivazione fatta valere dal Partito Socialista che ha deciso di proporre, quale membro del Consiglio d’amministrazione della Cassa Pensioni dei dipendenti delle Città di Lugano il, Dr. Avv. Henry Peter.
Il Dott. Avv. Henry Peter è professore ordinario di diritto economico presso l’Università di Ginevra, responsabile degli studi postdiploma di diritto economico delle università di Ginevra e Losanna nonché avvocato e socio dello Studio legale Bernasconi e Peter a Lugano.
“La competenza tecnica, l’orientamento internazionale e la personalità rendono il Dr.Avv. Henry Peter il complemento ideale per il Consiglio d'amministrazione della CPCL” afferma il PS ritenendo inoltre “di aver individuato nelle competenze del Dott. Avv. Henry Peter le premesse per dare continuità al rispetto della legalità e delle regole”.
“Le attuali pratiche finanziarie, la globalizzazione dei mercati, l’evoluzione della LPP e delle sue ordinanze, la necessità di integrare e codificare nelle attività dell’ente previdenziale regole attinenti all’etica, alle procedure e alla sostenibilità dei rischi –scrive oggi Marilena Ranzi-Antognoli, Presidente della sezione cittadina del PS-, comportano nuovi obblighi di diligenza catalogati sotto il concetto di “governo dell’impresa” (governance). Il Partito Socialista ritiene che con le competenze del Dott. Avv. Henry Peter questi concetti potranno essere interpretati concretamente, continuando il lavoro avviato ma rimasto incompiuto, suo malgrado, dal Consiglio di amministrazione uscente”.
Foto apertura: Ti-Press Carlo Reguzzi
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!