Cerca e trova immobili
BERNA

Guardia con arma carica: ancora un colpo sparato accidentalmente

Guardia con arma carica: ancora un colpo sparato accidentalmente
BERNA - Ancora un colpo è partito accidentalmente dal fucile di un soldato impegnato nella guardia con l'arma carica. L'episodio - il quinto dell'estate - è avvenuto la settimana scorsa sulla piazza d'armi del Glaubenberg (OW). Lo ha detto ogg...
BERNA - Ancora un colpo è partito accidentalmente dal fucile di un soldato impegnato nella guardia con l'arma carica. L'episodio - il quinto dell'estate - è avvenuto la settimana scorsa sulla piazza d'armi del Glaubenberg (OW). Lo ha detto oggi la portavoce della giustizia militare Silvia Schenker confermando una notizia pubblicata dal quotidiano gratuito "News".

Sul caso è stato avviata un'inchiesta, ha aggiunto la Schenker precisando che nessuno è rimasto ferito. I soldati coinvolti sono stati comunque sottoposti a un test dell'udito. Un incidente analogo si era verificato sabato scorso durante un corso di ripetizione sulla caserma di Bure, nel canton Giura.

La guardia con l'arma carica era stata introdotta dal consigliere federale Samuel Schmid all'inizio del 2008. La decisione era stata criticata da più parti.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE