Cerca e trova immobili
LOCARNO

Auto d'epoca che passione, da giovedì "L'auto nelle stagioni"

"L'auto nelle stagioni" è il titolo della nuova edizione dedicata alle auto d'epoca da giovedì 8 maggio al 31 maggio
None
Auto d'epoca che passione, da giovedì "L'auto nelle stagioni"
"L'auto nelle stagioni" è il titolo della nuova edizione dedicata alle auto d'epoca da giovedì 8 maggio al 31 maggio
LOCARNO - La quarta edizione dell'ormai rinomato evento dedicato alle automobili d’epoca che si svolge a Tenero è alle porte.Il successo delle precedenti esposizioni ha indotto gli appassionati del Top Club Ticino in stretta collaborazione co...

LOCARNO - La quarta edizione dell'ormai rinomato evento dedicato alle automobili d’epoca che si svolge a Tenero è alle porte.
Il successo delle precedenti esposizioni ha indotto gli appassionati del Top Club Ticino in stretta collaborazione con il Centro Tenero, a presentare una nuova mostra ancora più coinvolgente.
"L'auto nelle stagioni" è il titolo della nuova edizione; la mostra sarà visibile dal 8 al 31 maggio 2008, e presenterà numerose vetture d'epoca esposte in splendide ricostruzioni di scenari creati con passione ed impegno dal Top Club Ticino, un club che annovera 170 membri accumunati dalla passione dell'auto storica.    

Quest'anno, la manifestazione ha trovato addirittura l'appoggio del Museo dei Tra-sporti di Lucerna, il quale ha messo a disposizione un prestigioso veicolo Bugatti Typ 44 del 1929, che mostra integralmente la meccanica del veicolo, permettendo così di conoscere tutta la tecnica e il sistema di costruzione impiegato in quegli anni.
Tra le numerose automobili esposte, nella hall centrale è possibile inoltre ammirare una prestigiosa Rolls Royce Phantom II  del   1933  carrozzata sedanca de vil-le dal carroziere  H.J. Mulliner, appartenuta al disegnatore di fumetti Schulz, ideatore di Linus, Charlie Brown e compagni.
Una stupenda Amilcar CS del 1922 è invece visibile in un'impressionante am-bientazione invernale.
 
Integrata nella mostra ci sarà pure la collezione di modellini di motori in scala, funzionanti. Tra i numerosi pezzi esposti, si potrà ammirare uno dei motori in scala funzionanti più piccolo al mondo; la cilindrata è infatti di 0,02 cm3.
Gli organizzatori fanno inoltre notare che la manifestazione uscirà quest'anno dalle porte del centro commerciale e invaderà le strade del lungolago di Locarno. Precedendo di qualche giorno Autoin occasioni 2008, domenica di Pentecoste 11 maggio, ci sarà una sfilata con presentazione al pubblico di oltre 40 veicoli storici.



 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE