Cerca e trova immobili

LOSONENuovi volti dei Guastafeste per il Consiglio Comunale

02.05.08 - 09:19
Nuovi volti dei Guastafeste per il Consiglio Comunale

LOSONE - Alle recenti elezioni comunali il movimento del Guastafeste aveva ottenuto 4 seggi in Consiglio comunale pur disponendo di un sol  candidato in lista. Alla scadenza dei dieci giorni concessici dalla legge per completare i ranghi del gruppo, il leader del movimento il Guastefete, Giorgio Ghiringhelli fa sapere di aver consegnato oggi alla Cancelleria comunale i nominativi dei tre nuovi consiglieri che si aggiungeranno a lui.

Uno di loro è Marcus Nicora, 38 anni, già consigliere comunale del Guastafeste nella passata legislatura. "Nicora  -spiega Ghiringhelli -  non si era ripresentato alle recenti elezioni in quanto deluso per il clima politico che si era creato contro il Guastafeste negli ultimi due anni, ma il successo ottenuto dalle  liste alle recenti elezioni gli ha ridato entusiasmo e motivazioni". Di professione impiegato FFS con mansioni di direzione lavori per piccoli e grandi cantieri, nonché istruttore di sci, Nicora è particolarmente sensibile alle questioni ambientali oltre che  alle esigenze del  turismo. 

Gli altri due nuovi consiglieri sono Sebastiano Pelloni, 39 anni, broker indipendente e partner di Assimedia SA , nonché Luciano Bernardini , 66 anni, istruttore di golf e presidente della società che gestisce la Scuola di golf di Locarno. Tutti i nuovi “guastafeste” sono favorevoli alle aggregazioni dei Comuni del Locarnese, "requisito che fin da prima delle elezioni avevamo posto come condizione a tutti i possibili candidati da noi contattati, visto che proprio il nostro movimento aveva lanciato qualche anno fa le due petizioni che avevano poi dato avvio alla procedura per le aggregazioni attualmente in corso e che culminerà fra circa tre anni con una votazione popolare di carattere consultivo" fa notare Ghiringhelli.

 Da notare che grazie ai quattro seggi conquistati, il  gruppo tornerà a far parte delle Commissioni del Consiglio comunale, dalle quali era rimasto escluso negli ultimi quattro anni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE