AIROLO
Parco eolico del San Gottardo: firmata la convenzione tra REnInvest ed il patriziato di airolo
Parco eolico del San Gottardo: firmata la convenzione tra REnInvest ed il patriziato di airolo
AIROLO - Lo scorso 31 gennaio è stato sottoscritto il contratto tra REnIvest ed il Patriziato di Airolo che prevede la cessione dei diritti di superficie dei terreni predisposti per la realizzazione del Parco Eolico del San Gottardo.Tale accord...
AIROLO - Lo scorso 31 gennaio è stato sottoscritto il contratto tra REnIvest ed il Patriziato di Airolo che prevede la cessione dei diritti di superficie dei terreni predisposti per la realizzazione del Parco Eolico del San Gottardo.
Tale accordo prevede che REnIvest disporrà dell’esclusivo utilizzo delle superfici per i prossimi 30 anni. Quale controprestazione il Patriziato di Airolo beneficerà di una rendita annuale.
Da parte sua, il Municipio di Airolo sta procedendo in queste settimane alla verifica dei contenuti della Convenzione con REnInvest ed intende sottoporla all’approvazione del Consiglio Comunale nel corso della seduta del 7 aprile prossimo.
Nel frattempo anche le competenti autorità cantonali,stanno approfondendo le tematiche concernenti le caratteristiche del progetto con spirito decisamente costruttivo. Alle stesse, nel corso di alcuni incontri, è stato presentato il progetto in dettaglio supportato da un plastico in scala del sito.
REnIvest, come annunciato nel corso della conferenza stampa dello scorso 25 ottobre, auspica, grazie al coinvolgimento costruttivo di tutte le parti in causa, di veder realizzato il progetto nei tempi tecnici previsti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!