Cerca e trova immobili
TICINO

Klainguti nuovo responsabile dell'ufficio pianificazione locale del DT

Klainguti nuovo responsabile dell'ufficio pianificazione locale del DT
BELLINZONA - Dal primo luglio 2008 l'Ufficio pianificazione locale del Dipartimento del territorio avrà un nuovo responsibile. Infatti ieri il Consiglio di Stato ha nominato Nicola Klainguti in questa posizione. Klainguti, classe 1964, è attiv...
BELLINZONA - Dal primo luglio 2008 l'Ufficio pianificazione locale del Dipartimento del territorio avrà un nuovo responsibile. Infatti ieri il Consiglio di Stato ha nominato Nicola Klainguti in questa posizione. Klainguti, classe 1964, è attivo dal 1992  presso l’Amministrazione cantonale, dapprima quale collaboratore scientifico e dal 2005 quale sostituto capoufficio e referente d’area dell’Ufficio della pianificazione locale.

L'Ufficio pianificazione locale ha il compito di coordinare e di verificare la pianificazione locale e sovracomunale. Segue l'allestimento dei Piani regolatori comunali (PR) svolgendo un'attività di consulenza e di appoggio ai Municipi.

Allestisce la documentazione d'approvazione dei PR all'attenzione del Governo com-prensiva della decisione sui ricorsi di prima istanza. Formula, infine, le osservazioni su eventuali ricorsi interposti all'attenzione del Tribunale della pianificazione del territorio o del Tribunale federale e rappresenta il Consiglio di Stato nei sopralluoghi richiesti da queste istanze.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE