Cerca e trova immobili
PEDRINATE

Scontro frontale tra due auto: un morto ed un ferito grave

Purtroppo per il 38enne non sono valsi a nulla i tentativi di soccorso, è deceduto sul posto a causa delle gravi lesioni riportate
None
Scontro frontale tra due auto: un morto ed un ferito grave
Purtroppo per il 38enne non sono valsi a nulla i tentativi di soccorso, è deceduto sul posto a causa delle gravi lesioni riportate
PEDRINATE - Un gravissimo incidente della circolazione è avvenuto oggi pomeriggio, attorno alle 18.30, sulla strada cantonale che da Pedrinate conduce a Chiasso, in via Oscar Camponovo, sul rettilineo all’uscita del paese. Per motivi che l’...

PEDRINATE - Un gravissimo incidente della circolazione è avvenuto oggi pomeriggio, attorno alle 18.30, sulla strada cantonale che da Pedrinate conduce a Chiasso, in via Oscar Camponovo, sul rettilineo all’uscita del paese. Per motivi che l’inchiesta della polizia dovrà chiarire come i due veicoli sono entrati in collisione frontale. Il violentissimo impatto ha causato il ferimento grave di entrambi i conducenti, un 38enne della regione che circolava a bordo di una Golf in direzione di Chiasso, ed un secondo uomo, di 43 anni, domiciliato anch’esso nella regione, che circolava in direzione opposta a bordo di una Mercedes SLK.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del SAM con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando, i pompieri di Chiasso con 4 veicoli ed una dozzina di uomini che hanno liberato i feriti dalla lamiere nonché due pattuglie dei reparti mobili della Polizia Cantonale.
Il secondo ferito è stato trasporto, in gravi condizioni all’ospedale mediante ambulanza.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Scientifica che hanno provveduto a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. La strada cantonale è stata chiusa per diverso tempo alfine di consentire, in primo luogo i soccorsi, ed in seguito i rilievi. La Polizia Comunale di Chiasso si è occupata del disciplinamento del traffico.

Foto Fabrizio Rütsch

 
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE