Praticamente nulle le speranze di ritrovare in vita Nicola Balestra

CHAMONIX - Sono praticamente nulla le speranze di rotrovare ancora in vita Nicola Balestra, la guida alpina di Minusio dispersa da domenica sul Monte Bianco. Il capitano Regis Lavergne, comandante del soccorso alpino della Gendarmeria di Chamonix, ieri sera ha espresso sfiducia sul fatto che oggi le condizioni metereologiche potessero permettere la ripresa delle ricerche. Sul Monte Bianco continua a nevicare e le precipitazioni di ieri hanno reso la zona molto pericolosa. "Solo se smetterà di nevicare possiamo perlustrare attentamente la zona in tutta tranquillità, altrimenti siamo obbligati a stare fermi, perchè c'è sempre il pericolo che possa staccarsi qualche lastra di ghiaccio".
Nella giornata di ieri la zona è stata sorvolata con un elicottero che non ha potuto posarsi a causa delle forti raffiche e la neve caduta ha reso inagibile la via terrestre: i soccorritori si dicono pessimisti e non nutrono speranze di ritrovare il ticinese ancora in vita.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!