CEVIO
Matasci, presidente FAT: "Una fatalità. Il Monte Bianco rappresenta sempre un rischio per tutti"
Matasci, presidente FAT: "Una fatalità. Il Monte Bianco rappresenta sempre un rischio per tutti"
CEVIO - Giorgio Matasci presidente della Comitato direttivo della FAT ticinese racconta che il gruppo di 4 ticinesi è partito ieri mattina. Insieme a Nicola Balestra, 39enne di Minusio, guida esperta ancora dispersa, sono partiti un ...
CEVIO - Giorgio Matasci presidente della Comitato direttivo della FAT ticinese racconta che il gruppo di 4 ticinesi è partito ieri mattina. Insieme a Nicola Balestra, 39enne di Minusio, guida esperta ancora dispersa, sono partiti un gruppetto di tre amici sulla quarantina, tutti conoscenti della guida. La donna rimasta illesa è già rientrata a casa, mentre gli altri due ticinesi dispersi sono ancora prigionieri del Monte Bianco che, secondo Matasci la sua scalata rappresenta sempre un rischio. "Non sono i primi purtroppo e non saranno gli ultimi. Il Monte Bianco è il Monte Bianco e anche se non vi erano pericoli, questo Monte rappresenta pur sempre un rischio per tutti, anche per i più esperti". Matasci infine parla di "fatalità": "Oltre alla guida, anche gli altri componenti del gruppo erano conoscitori della montagna e le condizioni meteorologiche non lasciavano presagire pericoli. Sono stati sfortunati. Si è staccato il lastrone e loro sono capitati nel posto sbagliato nel momento sbagliato".
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!