MONTE BIANCO
Ferme le ricerche della guida alpina ticinese travolta dalla valanga / Il presidente FAT: "Il Monte Bianco è sempre un rischio per tutti"

None
Ferme le ricerche della guida alpina ticinese travolta dalla valanga / Il presidente FAT: "Il Monte Bianco è sempre un rischio per tutti"
MONTE BIANCO - Si affievoliscono le speranze di trovare ancora in vita la guida alpina ticinese Nicola Balestra. Secondo il primo tenente Mirabeille del Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne (PGHM), da noi raggiunto...
MONTE BIANCO - Si affievoliscono le speranze di trovare ancora in vita la guida alpina ticinese Nicola Balestra. Secondo il primo tenente Mirabeille del Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne (PGHM), da noi raggiunto al telefono, dopo 24 ore è molto difficile che l'uomo sia sopravvissuto.
Le ricerche questa mattina non sono state riprese a causa del cattivo tempo, infatti la neve e il vento hanno impedito ai soccorritori di proseguire con le ricerche per il pericolo di un'altra valanga. Secondo il primo tenente Mirabeille le ricerche non potranno ripartire prima di domani.
Per quel che riguarda le due donne, anch'esse ticinesi, Mirabeille ha confermato che sono illese e che una di loro è già rientrata in Ticino, mentre l'altra sarà dimessa dall'ospedale in giornata.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!