Incidente al Parco Avventura, il dispiacere della Monte Tamaro SA: "Caso più unico che raro"

MONTE TAMARO - In un comunicato stampa, la Monte Tamaro SA, gestore del parco avventura situato nel bosco alla stazione intermedia della telecabina informa che il ragazzo di 12 anni in gita scolastica rimasto imbrigliato tra le corde di sicurezza - e che ora è all'ospedale in gravi condizioni, ma fortunatamente fuori pericolo - stava eseguendo un esercizio sul percorso rosso, di media difficoltà, quando ha perso l'equilibrio ed è rimasto inspiegabilmente imbrigliato con la testa tra le due corde di sicurezza.
Come abbiamo già riportato - gli istruttori del parco hanno soccorso il giovane e il medico della Rega ha trasportato lo sfortunato in ospedale.
La società che gestische il parco, in esercizio dal 2004 informa che sono oltre 40.000 le persone che lo hanno percorso.
Durante il mese di maggio di quest'anno - prosegue la nota - le attrezzature del parco sono state sottoposte a un esame di sicurezza e la società ha ottenuto il certificato emanato dall'ente di certificazione di Swiss TS.
Infine la società esprime tutto il suo dispiacere per quanto accaduto e spera con tutto il cuore che il giovane si possa ristabilire al più presto.
Intanto il presidente del CdA della Monte Tamaro della SA, Rocco Cattaneo, non nasconde il suo dispiacere per l'accaduto: "Ci dispiace tantissimo".
E alla domanda se sono previsti arrivi di altre scolaresche Cattaneo, con un sospiro ha risposto: "Si spera".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!