Fiamme all'Albergo Castello del Sole

Giornata movimentata per il Corpo Civici Pompieri di Locarno.
LOCARNO/ASCONA - Questa mattina primo allarme alle 11.00 per un incendio all’Albergo Castello del Sole ad Ascona. Le fiamme si sono sviluppate all’interno della struttura che contiene i locali tecnici della ventilazione e una piscina e i locali fitness dell’albergo. Gli otto militi del picchetto sono intervenuti con un’autobotte, un veicolo di primo intervento e l’auto comando. Per domare le fiamme un nucleo equipaggiato con apparecchi di protezione della respirazione è penetrato all’interno dei locali e con l’ausilio della telecamera termica hanno ricercato il focolaio. In seguito i militi hanno dovuto smontare parte della carpenteria ed asportare il materiale isolante in fiamme per poter estinguere l’incendio. Le operazioni si sono protratte fin verso a mezzogiorno.
Il secondo intervento è scattato alle 15.30 circa, per l’incendio di una legnaia a Losone, in via Pezza Venerdì. Le fiamme si sono propagate al tetto del garage della casa adiacente. Sul posto anche in questo caso è intervenuto il picchetto di 8 uomini con il pacchetto di spegnimento, composto da un’autobotte, un veicolo di primo intervento, un veicolo leggero per il trasporto dei militi e l’auto comando.
Le fiamme sono state rapidamente domate utilizzando le condotte di spegnimento dell’autobotte.
In entrambi i casi i danni sono limitati. Sui luoghi degli interventi sono giunti gli agenti della Polizia Cantonale, per gli accertamenti di legge.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!