Cerca e trova immobili
LOCARNO/ASCONA

Fiamme all'Albergo Castello del Sole

Giornata movimentata per il Corpo Civici Pompieri di Locarno.
Foto d'archivio
Fiamme all'Albergo Castello del Sole
Giornata movimentata per il Corpo Civici Pompieri di Locarno.
LOCARNO/ASCONA - Questa mattina primo allarme alle 11.00 per un incendio all’Albergo Castello del Sole ad Ascona. Le fiamme si sono sviluppate all’interno della struttura che contiene i locali tecnici della ventilazione e una piscina e i loc...

LOCARNO/ASCONA - Questa mattina primo allarme alle 11.00 per un incendio all’Albergo Castello del Sole ad Ascona. Le fiamme si sono sviluppate all’interno della struttura che contiene i locali tecnici della ventilazione e una piscina e i locali fitness dell’albergo. Gli otto militi del picchetto sono intervenuti con un’autobotte, un veicolo di primo intervento e l’auto comando. Per domare le fiamme un nucleo equipaggiato con apparecchi di protezione della respirazione è penetrato all’interno dei locali e con l’ausilio della telecamera termica hanno ricercato il focolaio. In seguito i militi hanno dovuto smontare parte della carpenteria ed asportare il materiale isolante in fiamme per poter estinguere l’incendio. Le operazioni si sono protratte fin verso a mezzogiorno.

Il secondo intervento è scattato alle 15.30 circa, per l’incendio di una legnaia a Losone, in via Pezza Venerdì. Le fiamme si sono propagate al tetto del garage della casa adiacente. Sul posto anche in questo caso è intervenuto il picchetto di 8 uomini con il pacchetto di spegnimento, composto da un’autobotte, un veicolo di primo intervento, un veicolo leggero per il trasporto dei militi e l’auto comando.
Le fiamme sono state rapidamente domate utilizzando le condotte di spegnimento dell’autobotte.

In entrambi i casi i danni sono limitati. Sui luoghi degli interventi sono giunti gli agenti della Polizia Cantonale, per gli accertamenti di legge.

Le cause dei due sinistri sono in via di accertamento. Non si lamentano feriti tra le forze di intervento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE