Cerca e trova immobili
TICINO

Con PickPost si ritira il pacco dove fa più comodo: in Ticino 12 punti

Ti Press
Con PickPost si ritira il pacco dove fa più comodo: in Ticino 12 punti
BELLINZONA - Ritirare i pacchi dove fa più comodo - presso un chiosco, un distributore di benzina o lo sportello di una stazione - evitando di doversi recare all'ufficio postale, che spesso ha orari poco adatti ai pendolari: è l'offerta di Pic...

BELLINZONA - Ritirare i pacchi dove fa più comodo - presso un chiosco, un distributore di benzina o lo sportello di una stazione - evitando di doversi recare all'ufficio postale, che spesso ha orari poco adatti ai pendolari: è l'offerta di PickPost, un servizio della Posta svizzera pensato per chi è molto spesso fuori casa.

La rete dei punti di ritiro è stata ora potenziata, passando da 42 a 322 ubicazioni utili: in Ticino ve ne sono 12, di cui solo una (il chiosco alla Stazione di Lugano) non è un ufficio postale, precisa un comunicato odierno. Inoltre ora l'offerta - di cui beneficerà soprattutto la clientela orientata verso la vendita per corrispondenza e il commercio internet - è gratuita.

I clienti di PickPost non fanno più recapitare i pacchi al loro domicilio, bensì direttamente ad uno dei punti di ritiro a disposizione. Non appena l'invio arriva allo sportello PickPost, il cliente riceve un avviso, a scelta per SMS, e-mail o con entrambi i sistemi. Lo stesso giorno può passare a ritirare il pacco senza costi supplementari né per il mittente né per il destinatario.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE