TeleTicino: al via una nuova stagione ricca di novità

Venerdì, sempre in prima serata, appuntamento con Il Ponte, la trasmissione dedicata alla realtà degli stranieri in Ticino. Nelle settimane successive riprenderanno anche Arena Medica e Piazza del Corriere. E nel corso del mese di settembre ricomincerà Vietato ai maggiori, il talk show dedicato ai più piccoli, con una nuova conduttrice, Alessandra Cattori, in attesa del ritorno di Sara Bellini.
E accanto alle trasmissioni già consolidate, sono diverse le novità previste nel palinsesto autunnale dell’emittente. A partire da Fuorigioco, un talk show in prima serata sul mondo dello sport, con un occhio di riguardo per il calcio e l’hockey. La trasmissione andrà in onda ogni giovedì a partire da novembre. Moderatore, sarà il nuovo volto di TeleTicino Luca Sciarini. E sarà sempre Luca Sciarini a curare a partire da ottobre Fairplay, un rotocalco di dodici minuti che proporrà, oltre a un’intervista ad uno sportivo emergente, servizi su varie discipline, dall’unihockey allo lo skater, dallo snowboard al pugilato, dal tennis alla vela.
Fin qui lo sport. A partire dal 25 settembre, ogni lunedì, dopo le news, Teleticino vi accompagnerà in un viaggio attraverso le più importanti realtà aziendali ticinesi. Lo farà con Gulliver, un programma condotto da Gianfranco De Sanctis. Mentre Caroline Roth tornerà a raccontarci il mondo dei motori, con Gps. A partire dal 17 settembre, di scena ogni domenica alle 19.15, “Gli uomini del Merlot”. Un nuovo format curato da Fabrizio Salce in occasione del Centenario del vitigno. Il noto volto di Agrisapori traccerà una serie di ritratti ai più importanti produttori ticinesi.
Da novembre in prima serata ci sarà invece “Confessioni”. Un Talk show dal tono irriverente, scanzonato e leggero condotto da Prisca Dindo e Andrea Leoni, con la partecipazione del vignettista Corrado Mordasini.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!